Le nostre trappole

Le trappole ecologiche per insetti nocivi volanti e lumache

Ideali nella lotta integrata, indispensabili in agricoltura biologica

Le nostre biotrappole sono dedicate ai settori dell’agricoltura, allevamento, apicoltura, aree verdi pubbliche e private.

Sono una difesa naturale dagli insetti nocivi volanti, e una soluzione ecologica all’ infestazione di lumache e limacce, sia in ambito agronomico che civile.

Grazie a una cattura massiva continua, favoriscono la riduzione dell’uso di prodotti chimici.

Semplici ed ecologiche: veloci da preparare, sfruttano il riciclo di contenitori di uso quotidiano, come bottiglie in plastica dell’acqua minerale e vasi del miele in vetro.

Economiche e riutilizzabili: sono realizzate in materiale plastico molto resistente e durevole nel tempo.

Naturali: l’esca delle trappole per insetti volanti nocivi viene preparata utilizzando comuni sostanze alimentari naturali, che variano in base all’insetto da catturare, e che salvaguardano la sopravvivenza degli insetti impollinatori, api e bombi.

Tutti i nostri prodotti sono certificati Made in Italy

Clicca su una trappola e scopri le ricette!

Per ogni trappola, mettiamo a disposizione apposite ricette fai-da-te dettate da anni di esperienza e sperimentazione.

Tap Trap è una trappola per insetti ecologica.

Vaso Trap è la trappola per mosche della frutta, mosche comuni, calabroni, vespe, e vari tipi di insetti nocivi volanti.
È una trappola cromotropica a esca alimentare, facile da preparare in casa, riciclando i vasi del miele da 1 kg.

Tap Trap® rosso è una variante dell’originale tappo trappola Tap Trap, specifica per la cattura massiva di Drosophila Suzukii.

In un obiettivo di divulgazione e valorizzazione della tecnica di agricoltura biologica di cattura massiva di varie specie di insetti nocivi volanti, la nostra azienda ha creato una variante delle sue biotrappole Tap Trap® e Vaso Trap® rossi, specifici per la cattura massiva selettiva di Drosophi.

Lima Trap è una trappola per lumache dotata di un dispenser, semplice ed efficace, per la distribuzione in sicurezza delle esche lumachicida per la difesa dei propri orti e giardini da lumache e limacce.

Sfera Trap è una trappola cromotropica luminosa a colla per insetti volanti dannosi. Grazie alla sua luminosità notturna, è attiva giorno e notte e può catturare mosche, zanzare, tafani, mosche cavalline, mosche della frutta, vespe, calabroni, lepidotteri, ecc.

Sei curioso e vuoi approfondire di più? Guarda la nostra sezione sperimentazioni e studi con gli approfondimenti pubblicati da prestigiosi istituti di ricerca italiani che hanno usato le nostre biotrappole.