
In un obiettivo di divulgazione e valorizzazione della tecnica di agricoltura biologica di cattura massiva di varie specie di insetti nocivi volanti, la nostra azienda ha creato una variante delle sue trappole ecologiche selettive: Tap Trap e Vaso Trap rossi, specifici per la cattura massiva selettiva di Drosophila Suzukii (comunemente chiamato moscerino di piccoli frutti).
Realizzati con lo stesso materiale plastico delle originali biotrappole, resistenti nel tempo e versatili nel loro utilizzo, Tap Trap e Vaso Trap rossi hanno dato ottimi risultati nelle sperimentazioni di cattura massiva selettiva in campo, confermando con successo la loro efficacia grazie alla forte attrattiva visiva data dal colore rosso, prediletto dalla Drosophila, come primo richiamo per il moscerino asiatico, e all’attrattività dell’esca alimentare testata con ottima riuscita.
Idoneo per il monitoraggio, in un ottica di mirata selettività della cattura massiva, Vaso Trap rosso è dotato di un imbuto modificato rispetto al Vaso Trap per mosche che permette una selezione esclusiva di Drosophila Suzukii, ostacolando l’ingresso nella trappola di altri insetti interessati alla preparazione alimentare.
Trovi Tap Trap nelle migliori rivendite agrarie, garden center e ferramenta
Scegliete il set di TAPPI-TRAPPOLA più adatto alle vostre esigenze. Tra le novità anche un pacchetto di trappole per la protezione delle colture dei frutti a bacca dalla Drosophila Suzukii, un’importante minaccia per i frutteti. Le nostre trappole sono state progettate per essere altamente efficaci contro questa mosca della frutta invasiva, proteggendo così le vostre colture e favorendo una produzione sana e abbondante. Consegna rapida e pagamento sicuro: affidatevi alla nostra esperienza per proteggere le vostre colture in modo naturale e sostenibile.
Usa queste dosi con Vaso Trap Rosso
oppure scarica il pdf con la ricetta ↓
DOVE SI USA: Piante di piccoli frutti: ciliegie, fragole, more, lamponi, ribes, mirtilli, ecc.
USA QUESTE DOSI CON: Vaso Trap Rosso
COME SI FA: Introdurre nel vasetto 250ml di aceto di mele + 100ml di vino rosso + un cucchiaio di zucchero
SOSTITUIRE L’ESCA: SI, sempre ogni 15 giorni
Puoi approfondire l’uso di questo tipo di trappola leggendo questo articolo Trappolaggio Drosophila Suzukii
L’esca per il moscerino asiatico è stata sperimentata e consigliata dal FEM (Fondazione Edmund Mach) di San Michele all’Adige (TN) con ottimi risultati.
Per capire come contrastare un infestante, è utile conoscere i danni che crea: clicca sull’insetto per conoscerne la stagionalità, il ciclo di vita e capire meglio quando mettere in campo i mezzi di difesa
Sono molte le coltivazioni che possono essere difese con l’utilizzo di Vaso Trap Rosso:
Iscriviti e ricevi subito un coupon di € 5
da utilizzare nel nostro shop online
Scopri il nostro videocorso gratuito
DIFESA EFFICACE di Orto e Frutteto
Tanti consigli pratici per prevenire le infestazioni di insetti dannosi in modo ecologico – con Pietro Isolan