TRAPPOLE SELETTIVE PER INSETTI DANNOSI VOLANTI E LUMACHE

tap-trap-rosso-per-suzukii

TRAP TRAP ROSSO

Trappola per Drosophila Suzukii

Previous slide
Next slide

Tap Trap rosso è una variante dell’originale tappo trappola Tap Trap, specifica per la cattura massiva di Drosophila Suzukii, il moscerino della frutta, flagello di more, lamponi, susine, ciliegie, oltre che di molte altre tipi di insetti. L’utilizzo di Tap Trap rosso permette una notevole riduzione dell’uso di prodotti chimici valorizzando la tecnica di agricoltura biologica di cattura massiva di varie specie di insetti nocivi volanti. É realizzato con lo stesso materiale plastico delle originali biotrappole: resistente nel tempo e versatile nel suo utilizzo.

Gli ottimi risultati ottenuti nelle sperimentazioni di cattura massiva in campo ne confermano la forte attrattiva visiva data dal colore rosso, prediletto dalla Drosophila Suzukii, come primo richiamo per per il moscerino, e la forte attrattiva dell’esca alimentare testata con ottima riuscita.

Tap Trap® rosso ha in questo caso una duplice funzione: l’esca che attrae la Drosophila Suzukii (vedi ricetta qui sotto) è molto attrattiva anche per vespe e calabroni: è possibile mettere in campo un duplice obiettivo di cattura usando una sola trappola.

Consiglio: per monitorare la presenza e la cattura di sola Drosophila Suzukii è consigliato l’uso di Vaso Trap rosso, altamente selettivo.

DOVE ACQUISTARE TAP TRAP ROSSO?

Trovi Tap Trap Rosso nelle migliori rivendite agrarie, garden center e ferramenta

ESCA CONSIGLIATA PER CATTURA DI DROSOPHILA SUZUKII

Usa queste dosi con Tap Trap Rosso
oppure scarica il pdf con la ricetta


Per capire come contrastare un infestante, è utile conoscere i danni che crea: clicca sull’insetto per conoscerne la stagionalità, il ciclo di vita e capire meglio quando mettere in campo i mezzi di difesa

DOVE USARE LE TRAPPOLE PER DROSOPHILA SUZUKII

Sono molte le coltivazioni che possono essere difese con l’utilizzo di Vaso Trap Rosso:

  • Frutti a bacca (more, mirtilli, ribes, lampoi, uva, sambuco)
  • Piccoli frutti dalla polpa tenera (fragole, albicocche, pesche, cachi, kiwi, fichi)
  • Pomacee (mele e pere vengono attaccate solo se già danneggiate)

 

PER UN TRAPPOLAGGIO EFFICACE TI CONSIGLIAMO DI UTILIZZARE AD INIZIO STAGIONE VASO TRAP ROSSO

Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?