VASO TRAP

Trappola per mosche

Previous
Next

Vaso Trap è la trappola per mosche della frutta, mosche comuni, calabroni, vespe, e vari tipi di insetti nocivi volanti. È una trappola cromotropica a esca alimentare, facile da preparare in casa, riciclando i vasi del miele da 1 kg.

Vaso Trap, come il famoso Tap Trap®, fatto di materiale plastico molto resistente di colore giallo intenso, è una soluzione ecologica rispettosa dell’ambiente e della salute: utile per la difesa di frutteti, giardini, vigneti, apiari, spazi verdi in generale, è utilizzabile in campeggi, agriturismi, terrazzi, case di campagna, villette con giardini, barche, ecc.

La trappola per mosche Vaso Trap può essere appesa direttamente a un supporto aereo, oppure appoggiato su un ripiano o a terra, senza rischio di ribaltamento.

L’esca alimentare viene preparata utilizzando comuni ed economiche sostanze alimentari naturali, che varieranno in base al tipo di insetto da catturare (qui sotto sono indicate una serie di ricette da noi sperimentate e testate con successo da molti anni).

ELENCO DELLE ESCHE CONSIGLIATE


Clicca sul tipo di insetto per trovare la ricetta da usare con Vaso Trap giallo

QUALI INSETTI DANNOSI CATTURA

MOSCA DELL’OLIVO
Bactrocera Oleae

MOSCA DEL NOCE
Rhagoletis completa

CARPOCAPSA
Cydia pomonella

LEPIDOTTERI E TIGNOLE
Piralide, sesia, falena, ecc.