VASO TRAP

Trappola per mosche

Previous
Next

Vaso Trap è la trappola per mosche della frutta, mosche comuni, calabroni, vespe, e vari tipi di insetti nocivi volanti. È una trappola cromotropica a esca alimentare, facile da preparare in casa, riciclando i vasi del miele da 1 kgCome il famoso Tap Trap, anche Vaso Trap è fatto di materiale plastico molto resistente di colore giallo intenso, ed è una soluzione ecologica rispettosa dell’ambiente e della salute: utile per la difesa di frutteti, giardini, vigneti, apiari, spazi verdi in generale, è utilizzabile in campeggi, agriturismi, terrazzi, case di campagna, villette con giardini, barche, ecc. 

Dove si mette? La trappola per mosche Vaso Trap può essere appesa direttamente a un supporto aereo, oppure appoggiato su un ripiano o a terra, senza rischio di ribaltamento.

Come si fa l’esca? L’esca alimentare viene preparata utilizzando comuni ed economiche sostanze alimentari naturali, che varieranno in base al tipo di insetto da catturare (qui sotto sono indicate una serie di ricette da noi sperimentate e testate con successo da molti anni).

DOVE ACQUISTARE VASO TRAP?

Trovi Vaso Trap nelle migliori rivendite agrarie, garden center e ferramenta

ELENCO DELLE ESCHE CONSIGLIATE

Clicca sull’insetto per trovare la ricetta da usare con Vaso Trap giallo
oppure scarica il pdf con le ricette


QUESTI SONO GLI INSETTI CHE PUOI CONTRASTARE USANDO VASO TRAP
Per capire come contrastare un infestante, è utile conoscere i danni che crea: clicca sull’insetto che rovina le tue coltivazioni per conoscerne la stagionalità, il ciclo di vita e capire meglio quando mettere in campo i mezzi di difesa

DOVE SI USA VASO TRAP

  • In giardino per il trappolaggio di vespe e calabroni
  • Nel verde all’esterno di case e giardini per un efficace trappolaggio di mosche domestiche
  • Nel frutteto per contrastare le mosche della frutta
  • Nel verde attorno agli apiari per catturare i predatori delle api dalla primavera all’autunno
  • In orti, campeggi, spiagge, aree verdi civili e industriali
logo made-in-italy-2021

TRAPPOLA PER LUMACHE CON VASO TRAP

Vaso Trap è anche un’eccellente trappola per lumache e limacce. È sufficiente scavare un buco nel terreno e interrare un vaso del miele da 1 kg, avendo cura di lasciare fuori la parte superiore: riempirlo con mezza lattina di birra (anche della qualità più scarsa) e applicare Vaso Trap senza l’imbuto.

Guarda il video per capire come fare.

Visita il canale Youtube >>
Articoli su trappole per lumache >>