mosca-domestica-su-frutta

MOSCHE DOMESTICHE

Le mosche sono note per la diffusione di malattie: si posano ovunque, sull’immondizia, rifiuti di ogni genere, lasciano escrementi neri e appiccicosi su specchi e finestre. Per eliminare le mosche in casa i rimedi contro le mosche di tipo chimico sono un rischio inutile: oltre ad inquinare l’ambiente, ci fanno respirare sostanze nocive senza eliminare definitivamente il problema. 

In realtà, di fronte a una quantità fastidiosa di insetti in casa, non è tra le mura domestiche che dobbiamo risolvere il problema. Le mosche infatti non nascono in casa, ma arrivano da fuori, ed è nei dintorni delle nostre abitazioni che dobbiamo lottare contro l’infestazione. Più mosche eliminiamo da fuori, meno ne avremo nei nostri interni. Le mosche arrivano a riprodursi per 5 generazioni all’anno e considerato che ogni femmina può depositare fino a 200 uova, è abbastanza inutile usare dei metodi per tenerle lontane. Se vogliamo risolvere il problema dobbiamo eliminarle.

Quali sono i migliori rimedi contro le mosche in casa?

Tra i rimedi contro le mosche di tipo ecologico sono estremamente utili le bio trappole ad esca alimentare, come Tap Trap e Vaso Trap: possono essere appese ai rami di un albero oppure appoggiate a terra, tra i vasi di fiori in giardino o ai piedi di una siepe, a seconda delle esigenze, avendo l’accortezza di rinnovare la loro esca ogni 3 settimane. Un’altro sistema davvero molto efficiente è Sfera Trap, una trappola luminosa a colla attiva giorno e notte: questa trappola è eccezionale perché cattura mosche di ogni genere (dai tafani alle mosche della carne) e zanzare allo stesso tempo.

Clicca sulla trappola per scoprire come si usa: troverai video guide e articoli di approfondimento, oppure leggi più in basso i consigli su come utilizzarle subito.

TRAPPOLE PER MOSCHE

TAP TRAP

VASO TRAP

SFERA TRAP