TAP TRAP

Trappola Per Insetti

Previous
Next

Tap Trap è una trappola per insetti ecologica che sfrutta la sua attrattiva cromatica con l’ausilio di un’esca alimentare autoprodotta. E’ la prima trappola in Italia capace di ottenere ottimi risultati permettendo la diminuzione dell’uso di prodotti chimici a difesa di fruttetiulivetivignetiagrumetiapiari e giardini. Tap Trap è il primo tappo trappola  brevettato che sfrutta una vecchia tecnica contadina che prevede l’uso di esche alimentari fai-da-te in bottiglie di plastica, modificate artigianalmente, in modo macchinoso e poco efficace. L’invenzione di Tap Trap, infatti, ha trasformato questa tecnica in una trappola per insetti pratica e professionale, adatta alla difesa di giardini e orti familiari, così come in un ambito agricolo più vasto.

Il tappo trappola Tap Trap, in commercio dal 2004, è molto imitato e copiato per la sua tecnica di cattura e per le esche attrattive fai-da-te, da noi studiate e sperimentate da molti anni. Tuttavia, resta unico nel suo genere: il solo completamente Made in Italy, con una forte attrattività per numerosi tipi di insetti, grazie al suo intenso colore giallo. Tap Trap si aggancia al collo di una comune bottiglia di plastica e si posiziona direttamente sulle piante da difendere. È fatto di materiale plastico molto resistente e per questo è riutilizzabile per molte stagioni. (Tap Trap è un’invenzione originale e brevettata di Roberto Carello).

DOVE ACQUISTARE TAP TRAP?

Trovi Tap Trap nelle migliori rivendite agrarie, garden center e ferramenta

LE ESCHE CONSIGLIATE - TAP TRAP

Clicca sull’insetto per trovare la ricetta da usare con Tap Trap giallo
oppure scarica il pdf con le ricette


QUESTI SONO GLI INSETTI CHE PUOI CONTRASTARE USANDO TAP TRAP
Per capire come contrastare un infestante, è utile conoscere i danni che crea: clicca sull’insetto che rovina le tue coltivazioni per conoscerne la stagionalità, il ciclo di vita e capire meglio quando mettere in campo i mezzi di difesa

DOVE SI USA TAP TRAP

  • In giardino per il trappolaggio di vespe e calabroni
  • Nel verde all’esterno di case e giardini per un efficace trappolaggio di mosche domestiche
  • Nel frutteto per contrastare le mosche della frutta
  • Nel verde attorno agli apiari per catturare i predatori delle api dalla primavera all’autunno
  • In orti, campeggi, spiagge, aree verdi civili e industriali