TRAPPOLE SELETTIVE PER INSETTI DANNOSI VOLANTI E LUMACHE

Cerca
Close this search box.

ORTO IN PRIMAVERA: QUALI TRAPPOLE USARE

Il trappolaggio di massa è la scelta ecologica più efficace per difendere orto e frutteto dai parassiti. Tuttavia perché abbia successo è necessario scegliere le trappole giuste e anche il momento corretto in cui posizionarle.

DIFESA PREVENTIVA E SELETTIVA

  • L’errore da evitare è intervenire solo quando il problema è visibile e tangibile, ad esempio quando vediamo le vespe che mangiano la frutta sulle piante. A quel punto, infatti, le vespe non saranno interessate solo alle trappole, ma anche alla frutta.
  • La strategia più efficace è quella di prevenire un’eccessiva proliferazione dell’insetto infestante: in questo modo non stermineremo di certo la popolazione del parassita, ma avremo una presenza molto meno significativa e, di conseguenza, danni meno importanti alle colture.

Se non vuoi proseguire la lettura, vai direttamente alle trappole cliccando qui

QUANDO METTERE LE TRAPPOLE

La regola generale è mettere le trappole quando si presenta la prima generazione dell’insetto:

  • Vespe e calabroni: si mettono a marzo (o nei primi giorni soleggiati di fine inverno), è il trappolaggio delle regine, di primaria importanza, per evitare la fondazione di nuovi nidi che solitamente arrivano ad avere migliaia di esemplari e centinaia di nuove regine.
  • Mosche della frutta: per il trappolaggio delle prime generazioni che sfarfallano ad aprile-mggio, è consigliabile iniziare da marzo per attivare la trappola con la cattura di mosche comuni. Successivamente in aprile, si correggerà l’esca con dell’ammoniaca per il trappolaggio dei primi adulti della frutta.
  • Carpocapsa e tignole: si mettono ad aprile, periodo in cui sfarfalla la prima generazione (ne parliamo qui).
  • Lumache e limacce: benché ci siano tutto l’anno, è nei periodi più piovosi come marzo e aprile che fanno più danni, rovinando intere semine. Più ne togliamo, meno ne avremo.

QUALI TRAPPOLE USARE: IL KIT DI TAP TRAP

Per il trappolaggio delle prime generazioni di parassiti volanti senza uso di insetticidi, ti servirà:

  • Tap Trap giallo: ha il giusto colore giallo intenso per attirare gli insetti anche in assenza di fogliame (ideale per regine di vespe e calabroni e riutilizzabile per mosche, carpocapsa e tignole)
  • Vaso Trap giallo: ha le stesse funzioni di Tap Trap ma in più può essere usato come trappola di birra per lumache
  • Lima Trap: geniale ed efficace, è un dispenser intelligente per l’uso sicuro delle esche lumachicida, evita il contatto dell’esc col suolo e si usa tutto l’anno anche nelle serre e nei vasi di fiori.

Tutte le trappole sono riutilizzabili per tutto l’anno e riciclabili per molte stagioni: ecco perché abbiamo messo a disposizione un kit efficace per una difesa iniziale ma anche adatto ad una protezione continuativa tutto l’anno e che può essere tranquillamente riutilizzato per gli anni a seguire.

Selettive, riutilizzabili, facili da preparare, efficaci da subito ed economiche. Garanzia made in Italy, marchio e produzione italiani dal 2004, le trappole Tap Trap sono le originali di Roberto Carello.

Il pacco è comprensivo di istruzioni per l’uso delle trappole e consigli sulla preparazione delle esche. I nostri clienti hanno un canale prioritario per l’assistenza post vendita attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle 8.00 alle 20.00.

VISUALIZZA NELLO SHOP

 

 

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo!

ULTIMI ARTICOLI

Iscriviti e ricevi subito un coupon di € 5
da utilizzare nel nostro shop online

Come difendere orto e frutteto con Tap Trap
Riconoscere gli insetti dannosi alle piante
Le migliori risorse online utili a chi coltiva

Form Iscrizione Newsletter Sidebar

Iscriviti e ricevi subito un coupon di € 5
 da utilizzare nel nostro shop online

Form Iscrizione Newsletter Popup