MOSCHE E MOSCONI

Come Eliminare Vari Tipi di Mosche, Tafani e Mosche da Stalla Senza Insetticidi

(clicca sulla scheda della mosca infestante che ti interessa per approfondire come riconoscere il tipo di mosca, il danno, il comportamento e la stagionalità. Oppure vai alle trappole per mosche consigliate)

mosca-domesticaTRAPPOLE INVECE DI INSETTICIDI

È importante saper scegliere la trappola per mosche più efficace per una cattura continua ed efficace di questi animali capaci di dimostrarsi terribilmente caparbi e infestanti. Le mosche, infatti,  sono insetti molto diffusi e presenti in varie specie nel nostro paese e oltre a creare fastidio, possono trasmettere varie malattie, posandosi sul cibo prima che venga ingerito, quali ad esempio gastroenterite, dissenteria, vermi intestinali, salmonella, ecc. Nei magazzini di stoccaggio alimentare, nelle stalle, così come nelle nostre abitazioni, le mosche possono contaminare la produzione, gli animali e il cibo, provocando ingenti danni non solo economici, ma anche alla nostra stessa salute e a quella degli animali che alleviamo.

LE TRAPPOLE CHE POSSONO AIUTARTI

  • Tap Trap: il tappo trappola originale sfrutta una vecchia tecnica contadina in modo ecologicoprofessionale ed efficace. Un prodotto che vanta numerose imitazioni, resta unico nel suo genere: è il solo a essere completamente Made in Italy, con una forte attrattività per numerosi tipi di insetti, grazie al suo intenso colore giallo.
  • Vaso Trap: è una trappola per mosche cromotropica a esca alimentare, facile da preparare in casa, riutilizzando i vasi di vetro. Assemblato con materiali plastici molto resistenti e di colore giallo intenso, è una soluzione rispettosa dell’ambiente e della salute: utile per la difesa di tutti i tipi di spazi verdi, è utilizzabile in campeggi, agriturismi, terrazzi, case di campagna, villette con giardini, barche, ecc.
  • Sfera Trap: è la trappola cromotropica luminosa a colla per insetti volanti dannosi, attiva giorno e notte grazie alla sua luminosità notturna. I suoi migliori utilizzi sono sia in ambienti interni quali stalle, sale mungitura, serre, magazzini di stoccaggio di granaglie alimentari, ecc., sia in ambienti aperti o semiaperti, a difesa di spazi verdi, campeggi, case di campagna, ecc.

Alcuni articoli di approfondimento che possono esserti di aiuto per usare al meglio le trappole in luoghi diversi:

LE TRAPPOLE PER MOSCHE CONSIGLIATE

Qui sotto trovi le trappole ecologiche adatte per la cattura di mosche domestiche e da stalla senza l’uso di insetticidi. Cliccando su ogni trappola troverai le ricette per preparare le esche e la modalità di utilizzo.

Hai bisogno di aiuto?