
I metodi più veloci ed efficaci per eliminare le limacce dall’orto sono sostanzialmente due: l’utilizzo di trappole con esca di birra (sostanza di cui sono ghiotte) e l’uso di esche lumachicida chimiche. La seconda opzione viene usata spesso in caso di un’invasione significativa, laddove le lumache sono davvero tantissime, allora troviamo la verdura completamente rovinata e ci sentiamo senza speranza. E’ un metodo risolutivo e molto efficace però è drastico perché l’agrofarmaco inquina e non è consigliabile in un orto biologico. Noi ti proponiamo una soluzione per l’uso di questo tipo di esche per evitare di contaminare il suolo coltivato e gli ortaggi che porti in tavola. Insomma: se proprio non puoi farne a meno, usa l’esca lumachicida in maniera intelligente con Lima Trap.
 COME PROTEGGERE IL GIARDINO DALLE LUMACHE
COME PROTEGGERE IL GIARDINO DALLE LUMACHE
Coltiviamo noi stessi la verdura, curiamo il nostro orto tutto l’anno, con passione e sacrificio nella speranza non solo di risparmiare, ma soprattutto di mangiare prodotti genuini e sani, gustosi e privi di pesticidi. Il nostro orto lo vogliamo biologico. Ma poi arrivano loro: le lumache e le limacce. Uno dei danni peggiori per i nostri giardini e orti coltivati. Mangiano la verdura del nostro orto, si cibano di fiori, le ritroviamo anche nelle serre e persino nei vasi in balcone.
I metodi antilumaca sono molti: quelli più ecologici richiedono moltissimo tempo e lavoro a fronte di una grande invasione, e quelli alternativi come le esche granulari lumachicida, sono molto efficaci ma hanno un grande svantaggio, quello di essere prodotti chimici che avvelenano il suolo coltivato. Ecco allora due valide soluzioni a entrambi i problemi: Lima Trap e Vaso Trap. Economiche e riciclabili, sono pensate per tenere sotto controllo l’invasione di lumache in orti, serre e giardini sia che tu preferisca usare esche lumachicida, sia che tu scelga il metodo più ecologico. Le trappole per lumache Lima Trap e Vaso Trap sono ecologiche ed efficaci, adatte a risolvere il problema delle lumache in orti e giardini senza inquinare il suolo coltivato.
(clicca sulla trappola per le istruzioni di utilizzo)
Un metodo intelligente per non inquinare e raccogliere gli ortaggi integri
Scegliete il set di TAPPI-TRAPPOLA più adatto alle vostre esigenze. Tra le novità anche pacchi di trappole miste: trappole per Drosophila Suzukii, per mosche della frutta, per vespe e calabroni, per lumache e limacce. Le nostre trappole sono state progettate per essere altamente efficaci contro gli insetti volanti dannosi all’agricoltura, proteggendo così le vostre colture e favorendo una produzione sana e abbondante. Consegna rapida e pagamento sicuro: affidatevi alla nostra esperienza per proteggere i vostri orti e frutteti in modo naturale e sostenibile.
 
															Iscriviti e ricevi subito un coupon di € 5
 da utilizzare nel nostro shop online
 
															Scopri il nostro videocorso gratuito 
DIFESA EFFICACE di Orto e Frutteto 
Tanti consigli pratici per prevenire le infestazioni di insetti dannosi in modo ecologico – con Pietro Isolan