COME SCEGLIERE UNA TRAPPOLA PER INSETTI: RICONOSCERE LE IMITAZIONI

trappola-per-insetti-come-scegliere

A cavallo tra l’autunno e l’inverno è il momento migliore per stabilire la propria strategia di difesa dai parassiti negli spazi verdi, gli ambienti interni e le coltivazioni. È il periodo in cui si prendono in considerazione le diverse proposte, come le nostre trappole per insetti ecologiche, per contrastare le minacce a piante e allevamenti. In questo periodo dell’anno così delicato, qual è il consiglio migliore che si può dare a chi sta cercando una soluzione efficace e affidabile?

Ce n’è più di uno, naturalmente: si parla di preparazione e di prevenzione, di conoscere in maniera approfondita il problema e di affrontarlo in modo studiato e ben organizzato nel tempo, utilizzando sempre lo strumento pensato specificamente per il singolo insetto o parassita, a partire dalle sue prime apparizioni. Sono tutti consigli validi, ma ce n’è un altro, a monte, più prezioso, e che bisogna sempre tenere a mente: diffidare sempre dalle imitazioni.

trappola-per-insetti-tap-trap

È una cosa che sembra banale da dire, ma è piuttosto importante ribadire: prodotti come Tap Trap® sono entrati in commercio molti anni addietro non per vendere un gancio giallo con cui appendere una bottiglietta a un albero, ma un prodotto concepito e progettato con caratteristiche specifiche e ben definite, in grado di trasformare una semplice bottiglia d’acqua in una vera e propria trappola per insetti professionale.

Le caratteristiche date dalla sua forma, dal colore, dalle dimensioni e dalle qualità dei suoi materiali sono fondamentali per l’attrazione e la cattura degli insetti. Per questa ragione, vogliamo riassumere qui brevemente perché il tappo trappola per insetti Tap Trap® originale è uno strumento professionale, efficace e affidabile per la protezione da insetti e parassiti.

  • Tap Trap®, dal 2004, è la trappola “pioniera” della professionalizzazione del metodo della bottiglia, prima in Italia del suo tipo.
  • La plastica di cui è fatto è stata testata per essere resistente nel tempo: la trappola è leggera e riutilizzabile per molte stagioni, a differenza di prodotti simili, realizzati con materiali più facilmente deperibili.
  • il colore della trappola è soggetto a studi e miglioramenti continui, per garantire sempre la massima attività cromotropica.
  • Tap Trap® è dotato di un anello per poter essere agganciato alla pianta e di un aggancio con la bottiglia, entrambi oggetto di perfezionamenti costanti, anche in relazione alle più recenti modifiche sui modelli di bottiglie di plastica (che proprio di recente hanno modificato la forma del proprio anello superiore) e per garantire un meccanismo di aggancio semplice e allo stesso tempo efficace, come mostra il nostro tutorial video.

Per queste ragioni (e non solo), fondamentali per un corretta attività di trappolaggio e cattura, vi invitiamo sempre a valutare con attenzione l’acquisto di un tappo trappola per insetti e diffidare da quei prodotti che propongono soluzioni affini ma che puntano principalmente sulla loro attrattività economica.

Cos’è Tap Trap
Canale Youtube
Tutte le trappole ecologiche

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

LE NEWS DELLA STAGIONE